26/08/19 Noi lavoriamo con i piedi

Noi lavoriamo con i piedi. E ne siamo fieri.

Da più di 60 anni, sviluppiamo nuove idee per dare ai piedi più sicurezza, più salute e più comfort. Realizziamo stampi a iniezione diretta su tomaia in poliuretano per la produzione di stivali professionali.

Perché in poliuretano (PU)?

Per le sue indiscusse qualità, diffusamente riconosciute dal mercato calzaturiero negli ultimi 40 anni e nettamente superiori rispetto al PVC. Un esempio per tutti: le minuscole milioni di bolle di aria presenti nel poliuretano forniscono al prodotto un’altissima qualità isolante.

Il poliuretano (PU) si distingue da altre materie prime utilizzate nell’industria degli stampi a iniezione diretta su tomaia per la sua morbidezza, elasticità e confort. Queste tre proprietà conferiscono al prodotto finale – lo stivale destinato ad uso professionale – un’alta resistenza a basse temperature.

In sintesi, le indiscusse qualità del poliuretano:

  • elevatissimo comfort
  • leggerezza
  • altissima proprietà antiscivolamento
  • flessibilità a basse temperature
  • rispettano agli standard di sicurezza negli ambienti di lavoro stabiliti dalla legislazione internazionale

Gli stivali ad uso professionale sono le calzature perfette per i seguenti settori:

  • sanitario
  • alimentare
  • agricoltura
  • industriale (metallurgico e petrochimico)
  • caccia e pesca

 

 

BOOT – Stampi in poliuretano per stivali professionali

Il prodotto BOOT – Stampi in poliuretano per stivali professionali completa la nostra gamma di stampi a iniezione diretta su tomaia:

  • SAFETY: calzature professionali per la sicurezza usate nei contesti professionali che richiedono un alto grado di protezione dei piedi (cantieri, industria metalmeccanica, metallurgica, industria estrattiva, piattaforme petrolifere, industria militare, esercito)
  • TREKKING: calzature destinate all’escursionismo su terreni accidentati
  • CASUAL: calzature realizzate per contesti urbani il cui design valorizza maggiormente il comfort e la praticità
  • OUTDOOR: calzature tecniche realizzate per contesti sportivi all’aperto il cui design punta maggiormente sulla stabilità, sull’ammortizzamento nella parte posteriore, sull’aderenza al terreno e sull’impermeabilità

Perché puoi essere interessato ai nostri stampi, se sei un produttore di stivali destinati ad uso professionale?

Chi ha deciso di mettere i piedi nelle nostre mani, ne è rimasto soddisfatto. Clienti da tutto il mondo hanno ordinato gli stampi Zago perché ci hanno riconosciuto la vena pionieristica nel settore degli stampi per l’industria calzaturiera. Marcato coinvolgimento del cliente nel processo di co-design e prototipazione, spiccata attenzione alle tendenze del mercato, sviluppo e innovazione è il poker di valori che mettiamo sul tavolo. Agli incontri con chi i piedi alle nostre mani vuole affidare.

C’è chi dice che un buon stampo inizi dai piedi. Noi sappiamo che un ottimo stampo inizi dall’idea di sicurezza.

Siamo onesti: un ottimo lavoro richiede condizioni di elevata sicurezza e comfort. Chi opera nel mercato calzaturiero lo sa bene. Noi, anche.

Da due generazioni, siamo dietro le quinte: il nostro lavoro inizia e finisce quando uno stivale non è ancora uno stivale. Ma la sua forma, il suo confort e la sua sicurezza prendono forma tra le nostre mani.

Sì, noi lavoriamo con i piedi. E ne siamo fieri.

Perché i nostri clienti sparsi in quattro angoli del pianeta dicono che lo facciamo bene.

Tomorrow’s Footwear Technology. Today.

#walkdifferent