10/09/2019 Come raggiungere un elevato livello di ottimizzazione

Raggiungere un alto livello di ottimizzazione nell’avvio della produzione è un notevole sfida. Racchiusa in un’unica parola: collaudo.

Con noi, di Zago Moulds Solutions, puoi elevarlo a più di 90% rispetto all’incognita dell’avvio di una produzione senza collaudo.

Grazie alla partnership con i migliori produttori di macchinari ci siamo dotati di portastampi e componenti ausiliari per offriti un ottimale avvio della tua prossima produzione. Siamo gli unici stampisti in grado di eseguire:

  • Collaudi per calzature PU/PU e materiali composti TPU/PU, GOMMA/PU, RPU per tecnologie di impianti Desma, Stemma, MainGroup
  • Collaudi per stivali PU, PU/PU, GOMMA/PU per tecnologie di impianti Desma, Gusbi,, MainGroup

Certo, avviare la produzione con collaudo per il materiale specifico prescelto rappresenta un livello di ottimizzazione pari a 99 – 100%. Lo sappiamo. Tuttavia, ciò è praticamente irraggiungibile per la notevole quantità di liquidità e risorse richieste. Conoscere e accettare i propri limiti non è un segno di debolezza. Ma di saggezza, unita, in Zago, all’esperienza di più di 60 anni di produzione e fornitura di stampi per l’industria calzaturiera. Così, oggi, noi, di Zago Moulds Solutions, riusciamo a garantirti un livello di ottimizzazione pari a 95%. In qualsiasi angolo del pianeta tu stia preparando la tua prossima produzione di calzature.

Funziona così. Nella fase finale di collaudo si effettua una vera e propria iniezione. Utilizziamo nel nostro stabilimento una delle più performanti macchine a iniezione diretta PU. Per questo motivo sappiamo di poterti fornire la garanzia concreta del risultato. Un risultato collaudato, per l’appunto. Ancora prima che lo stampo entri in produzione.

A questo punto entri in gioco tu, produttore di calzature e nostro cliente. Diciamolo: facciamo mestieri diversi, ma condividiamo lo stesso ambizioso obiettivo: offrire al cliente finale, l’acquirente delle tue scarpe, una camminata sana, sicura e confortevole.

Grazie ai nostri stampi di iniezione PU collaudati nelle duplici applicazioni sarai pronto ad abbattere i tempi di avvio della produzione. Nello specifico, unicamente gli stampi Zago sono collaudati per le tecnologie di impianti:

PU FOOTWEAR – Desma, Stemma, MainGroup

PU BOOT – Desma, Gusbi, MainGroup

Il collaudo stampi (o PU injection-test) richiede un’elevata specializzazione, frutto di esperienze, ricerca, studio e tentativi. Nel nostro nuovo Reparto Produzione e con la più performante tecnologia presente oggi sul mercato degli stampi mettiamo le basi per la tua prossima start-up a costi competitivi e in tempi adeguati.

Con una macchina ad iniezione PU/PU di ultima generazione eseguiamo una vera e propria iniezione e riusciamo ad offrire non solo il collaudo dello stampo prototipo ma anche lo sviluppo delle taglie di serie. Con le tomaie che ci fornisci tu, poliuretano BASF e coloranti REPI, verifichiamo accuratamente: spessori flusso, bolle, bave, estetica finale. E solo dopo, ti consegniamo gli stampi, collaudati, pronti a questo punto a un livello pari o superiore al 95% all’avvio della produzione.

Grazie alla dotazione di una tecnologia all’avanguardia e alla maestria arricchita da 60 anni di esperienza nella produzione di stampi riusciamo oggi a rispondere adeguatamente alla doppia grande sfida che un produttore di calzature deve affrontare prima dell’inizio di una nuova produzione: tempi di avviamento e i costi di produzione. I primi, li abbiamo notevolmente abbattuti. I secondi, anche.